Certificazioni

PEFC/18-41-01

La certificazione PEFC (PROGRAM OF ENDURING FOREST CERTIFICATION) attesta il rispetto del criterio di sostenibilità ambientale nel reperimento della materia prima, mediante il sistema Chain of Custody.

La Valfiemme Legnami è stata partecipe del progetto pilota della certificazione PEFC in Trentino, comprendendo fin dall'inizio l'importanza dell'ecocompatibilità nella gestione del patrimonio forestale, secondo criteri che garantiscano la biodiversità e la capacità di rinnovamento naturale dei boschi.

Per ulteriori informazioni: www.pefc.it
Scarica l'attestato | Politica aziendale PEFC

CATAS 11/06

La certificazione CQA (CATAS QUALITY AWARD) attesta l'elevata tenuta di incolaggio dei profili lamellari e l'utilizzo di adesivi a base di resine viniliche prive di sostanze nocive e solventi.

I requisiti di durabilità prescritti dalle norme europee EN 204-205 vengono verificati periodicamente mediante prove di spacco specifiche, misure e analisi sui campioni prelevati casualmente dal magazzino e mediante ispezioni periodiche presso il nostro stabilimento da parte dei tecnici CATAS. L'appartenenza alla classe di durabilità D4 garantisce l'elevata resistenza all'umidità dei nostri prodotti lamellari e li rende particolarmente adatti all'ambiente esterno.

La Valfiemme Legnami s.r.l. si è inoltre attrezzata con un laboratorio interno per le verifiche giornaliere della conformità dell'incollaggio.

La certificazione CQA garantisce inoltre la rintracciabilità del singolo profilo lamellare, assicurando così al cliente piena trasparenza da parte della nostra Azienda. Ogni lotto di produzione è infatti contrassegnato da un sistema tale da poter risalire alla data di produzione ed ai controlli eseguiti su di esso.

Per ulteriori informazioni: www.catas.com
Scarica l'attestato
Scarica le specifiche del collante D310 D300
Scarica le specifiche dell'induritore 1487

UNI EN ISO 9001:2008

UNI EN ISO 9001:2008 definisce una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

L'azienda, consapevole della necessità di organizzazione e di programmazione della propria produzione, ha avviato nel corso degli ultimi anni le procedure per raggiungere tale scopo, ottenendo nel mese di dicembre 2013 il riconoscimento da parte dell’ente KIWA dell’attestato ISO 9001:2008.

logo pefc
logo catas
logo Kiwa

home | azienda | lamellari per infissi | tavolame e perlinati | certificazioni | contatti | impressum

Valfiemme Legnami S.r.l. | Via Nazionale, 95 38030 Ziano di Fiemme (TN) | Tel.0462.571196 | Fax.0462.571596 | P.I. 00160040226 | cont@ttaci »
Copyright © 2011 Valfiemme Legnami S.r.l. - tutti i diritti riservati